Cosa è Florence on Ruby

Florence on Ruby (o FLOR in breve) è il punto di incontro promosso da Cantiere Creativo, in stile BarCamp, dove appassionati fiorentini si ritrovano per dare impulso alla diffusione del linguaggio di programmazione Ruby, tramite attività ed eventi.

Tipicamente il FLOR si tiene la sera, dopo l'orario d'ufficio: vengono presentati almeno due dei talk proposti oppure un workshop, al termine dei quali si prosegue la discussione sugli argomenti esposti cenando assieme.

Dal sito è possibile proporre e votare gli interventi del prossimo evento FLOR, scorrere il materiale degli incontri, conoscere e mettersi in contatto con chi sviluppa in Ruby da questa parte del mondo.

Il ritrovo è a-periodico, ma gli eventi vengono pubblicati sui vari canali social con un certo anticipo. È comunque possibile proporre e votare i talk in qualsi momento.

Social

Il modo più semplice per seguire il FLOR è su Twitter, ma è anche possibile iscriversi alla newsletter.

Molti partecipanti e speakers sono sul Google Group dedicato. Pensiamo sia un buon posto dove organizzarci per gli incontri, nonché chiedere consigli su argomenti futuri e partnership con altre iniziative simili e richiedere talk specifici su argomenti di vostro interesse.

Gli organizzatori FLOR fanno parte del gruppo, quindi fateci avere feedback, proposte e quant'altro possa aiutare a far crescere questa iniziativa in ogni momento.

Se si tratta di qualcosa di cui preferite parlare prima in privato, scriveteci un messaggio qui.

Dov'è

Il FLOR viene ospitato nei locali di Cantiere Creativo a Firenze, che provvede anche al catering per la cena.

La sede è in Via Botticini, 3

PS:

Ricordate che non dovete essere per forza rubysti per venire, e non dovete portare demo o talk se non lo volete.